Ottima riuscita della 5^ CorrinCesano by Night, valida come sesta prova del circuito di gare Corrimilano 2011, con la presenza di quasi 550 atleti con 511 arrivati in Piazza Esedra dove, come l’anno scorso, era ubicata tutta la logistica per atleti, organizzatori e sponsor.
Quasi invariato il percorso della gara, un giro da percorrere due volte tra un folto e accalorato pubblico, che ha attraversato il centro storico della città toccando, fra gli altri, il Palazzo Arese Borromeo e il suo meraviglioso parco, quest’anno illuminato perfettamente dai volontari dell’Atletica Cesano, l’antica Chiesa di Santo Stefano, il Torrazzo, Palazzo Arese Jacini e, appunto, piazza Esedra. Oltre 150 i volontari anche di altre associazioni, Protezione Civile, Alpini, Associazione Nazionale Carabinieri e tanti amici che hanno aiutato a garantire sicurezza e fascino a questo appuntamento ormai imperdibile tra i numerosi runners lombardi. Fin da Morbegno infatti sono arrivati a Cesano Maderno a correre questa affascinante tappa del Corrimilano, circuito di gare che si svolge tutti gli anni a Milano e hinterland.
La vittoria è andata ad uno strepitoso Paolo Finesso che dopo neanche 500 metri di corsa aveva già un vantaggio incolmabile sugli inseguitori. Quindi senza lotta la gara maschile che Paolo ha fatto sua vincendo con il tempo di 29’51”. Seconda posizione per Graziano Zugnoni che ha chiuso la sua gara in 31’15” davanti a Michele Belluschi (31’47”).
Maura Trotti ha vinto la gara femminile (35’10”) mentre la piazza d’onore è stata presa da Joanna Drelicharz che ha distanziato Cristina Clerici di pochi secondi.
Alla fine della gara pasta party nella vicina Osteria del Pagan per atleti e organizzatori. Le premiazioni si sono svolte alla presenza del Segretario generale del comune di Cesano Maderno, Enzo Marino.
Prossima tappa con il Corrimilano è per domenica 23 ottobre a Milano con il Trofeo Montestella, dove questa volta i runners dell’Atletica Cesano Maderno potranno farsi valere oltre che per aver perfettamente organizzato la Corrincesano anche per gli ottimi tempi e piazzamenti ai quali sono da tempo abituati!