Festa della liberazione. Non si lavora… tempo libero per fare quello che si vuole tutto il giorno! Tutto ciò per cui non si trova mai tempo, tutto ciò che si rimanda, tutto ciò che ti piace fare, giornata dedicata al piacere di stare con gli amici per condividere passioni comuni… QUINDI SI CORRE!!!
Qualsiasi meteo ci sia, il ritrovo è a Seveso, per scattare innanzitutto la foto (la mitica foto di cui parla il presidente è stata scattata in questa piazza…), deposito borse, poi un pochino di stretching, a seguire il riscaldamento lungo le strade adiacenti alla zona industriale di Seveso, poi il via. L’adrenalina nell’aria si respira, la gara è gara! Sono 10km scarsi a Seveso, ma di quelli che vanno corsi tutti d’un fiato, salitine e discesine, niente di pesante, rettilineo, boschetto, curva e controcurva, c’è un po’ di tutto alla RUN in Seveso ed è sufficientemente vicina da poter ospitare parenti e amici, è accessibile a tutti perché è un 10.000 ed è il percorso giusto dove ritoccare il proprio personale… insomma il motivo di tanta partecipazione è questo in fondo, ed il motivo di tanta tensione anche, dietro una qualsiasi curva potrebbe spuntare la faccia sorridente di un figlio, un marito, un fidanzato… non si può mollare mai!!!
Atletica Cesano Maderno schiera alla partenza: laVale, ilFranz, Stefano, ilRudy, Gabriele, laEli Guerra e ilGuerra, l’Ale, l’Elisa e laVanna, la Luciana ilRoby.