Nella verde brianza sta girando una voce: “Non c’è gara dove non tagli il traguardo almeno una canotta rossa Atletica Cesano Maderno”.
E anche oggi siamo presenti con: Spotti, Lollo, Fusini, Rampin, Robbiati, Daverio.
Con un’ampia gamma di emozioni e risultati.
Personal Best 1.24,59 per Davide Spotti.
Rampin è alla sua prima gara… tesseramento SM 60, corre con noi già da un po’ è uno di quei visi familiari della società che ha sempre tempo e voglia di scambiare quattro chiacchiere correndo. Oggi sceglie questo percorso per saggiare l’emozione della mezza maratona, conclusa per lui in 1.57.27.
Con la mezza di Seregno si va sul sicuro è un percorso semplice che si snoda tra il verde della porada e le vie cittadine di Seregno.
Il percorso è chiuso al traffico con transenne, e l’aiuto di addetti della Polizia Locale, Protezione Civile e i Volontari delle Società Sportive.
L’altimetria del percorso è completamente pianeggiante salvo tre brevi sottopassi sulla pista ciclabile. Insomma si può spingere di brutto!
La gara attraversa i territori di 5 Comuni della Brianza: Seregno, Cabiate, Carate Brianza, Verano Brianza e Giussano la pista del Parco la Porada è completamente chiusa al traffico di bici e pattini.
Oggi c’erano le condizioni meteo ideali per correre, una leggerissima uggiosità nell’aria umidificava il respiro. E all’arrivo Seregno è accogliente e ben attrezzato con ristoro, docce calde e spogliatoi. Poi essendo in concomitanza della 100Km, come dire…c’è qualcuno sempre dietro, la scopa passa nel pomeriggio!
Insomma NON CI RESTA CHE CORRERE!
E così han fatto i nostri atleti, qualcuno dei quali si è così innamorato del paesaggio che ha deciso di allungare di qualche km… CAPITA!