Milano city marathon 2017La maratona di Milano quest’anno è griffata davvero, niente meno che da Armani.
Anche Atletica Cesano Maderno mette la sua firma, partecipando in ogni modo possibile, e sottolineando che “quando lo sport chiama ACM risponde!”
Eccoci presenti in ogni possibile forma e dimensione: lo staff, i maratoneti e gli staffettisti.
Tutto si svolge nel centro della bellissima città di Milano con partenza ore 9.30 per i 42 km e ore 10.00 per le staffette dai centralissimi giardini Indro Montanelli dietro al Museo Civico di Storia Naturale.
La giornata inizia con un tempo da lupi, che però per il runner è l’ideale, temperatura 13/15 gradi e una pioggia notturna che ha ben inumidito l’aria rendendola più respirabile e pulita.
Milano è un percorso veloce con pendenze dolci, ne ha dato dimostrazione il Doc che ha chiuso in 2.44.48. Persona Best! (Da paura! Io ero al cambio della mia staffetta ed è passato così veloce che quasi non lo vedevo… meno male che ha un’altezza tale da non passare inosservato!)
Inoltre la presenza dei propri compagni lungo il percorso, soprattutto negli ultimi chilometri, può fare davvero la differenza: ti chiamano per nome, ti fanno il tifo, ti sostengono… grazie a tutti gli addetti al servizio! Tutti, ma proprio tutti!
Durante la corsa si sentono gli idiomi di tutto il mondo, svedesi, russi, inglesi, olandesi, asiatici, la Milano City Marathon è frequentata dal mondo intero e oggi inaspettatamente il mondo intero ha saggiato il sole di Milano. Partenza fresca e dopo un paio d’ore un sole da tintarella. E un gran caldo non calcolato, perché a Milano il sole non perdona e in un attimo si scalda l’asfalto e rimbalza sui palazzi, facendoti sudare sette camice.
Ecco i nostri maratoneti che all’arrivo avevano davvero sudato per bene!
Castellaneta Gianluca con 2.44.28
Papagni Daniele con 3.28.21
Il Conte con 3.30.47
Il Leo con 3.37.15
Il Norri con 3.45.52
Il Motta con 4.02.15
E la firma sulla Milano City Marathon l’abbiamo messa!!!