50km di romagna
25 aprile 2017
0

In società abbiamo elementi eccezionali nella loro follia atletica, determinati e vincenti per i traguardi raggiunti, e gli ostacoli superati nella vita e nello sport.

E oltre ad essere sempre simpatici e disponibili, trovano le energie per mettersi in gioco in grandissime prove atletiche.

IMG-20170425-WA0006

Il Mitico Antonello oggi si è cimentato nella 50 Km di Romagna, Giorgio Calcaterra la definisce “un ottimo test per chi vuole fare il passatore”

praticamente l’ultimo compito in classe prima della maturità… brividi!


Il percorso della 50 Km di Romagna, tendenzialmente in salita nella prima metà e in discesa nella seconda, si snoda su strade asfaltate immerse nel verde delle colline della vallata del Senio.
Io mi sono stancata anche solo a leggerne la descrizione!!!


Si parte a Castel Bolognese seguendo la valle del Senio si passa a fianco della Rocca Sforzesca del XIV secolo; dopo una leggera discesa il percorso presenta un tratto pianeggiante di circa 3 km (capirai!!!), poi iniziano i saliscendi che portano a Borgo Rivola da cui il percorso riprende tutto in costante salita fino a Casola Valsenio, giro di boa della corsa, e da qui, dopo una ripida e corta discesa, parte la salita (di nuovo) a Monte Albano. Una volta arrivati in cima al Monte Albano ci si tuffa in una discesa di 4,5 km si segue poi la valle del torrente Sintria, si affrontano un paio di salite (già ce n’era bisogno), fino ad arrivare a Villa Vezzano, a 9 km al traguardo. Da questo momento il percorso è tutto in leggera discesa.

Certo l’arrivo in discesa, potrebbe averti facilitato! ANTO… grande!!!

IMG-20170425-WA0008