Oggi la società è impegnata nel servizio gara alla Deejay Ten. Per chi non lo ha mai fatto e magari non sa di cosa si tratta, ecco due parole di chiarimento: ad ogni gara che si rispetti, gira attorno un’organizzazione fatta di formiche laboriose che preparano il percorso, chiudono le strade, bloccano il traffico in caso di “invasioni”, gestiscono ritiro, custodia e riconsegna degli zaini con i cambi abbigliamento personale, ed infine consegnano il ristoro ai runner stanchi e sudati… e nervosi!
Nello specifico la gara di oggi ha fatto numeri strepitosi. 35000 iscritti.
A disposizione dell’evento la bellissima location del Parco Sempione in centro città con l’Arena culla dell’atletica meneghina e un percorso che girava tra le più belle e centrali vie di Milano.
In più il meteo ha regalato all’evento una mattinata di sole decisamente piacevole. La lunga esperienza dei nostri soci nei vari settori ha reso possibile la buona riuscita del servizio, direi che salvo qualche errore tutto poi è andato per il meglio. Il percorso è stato ben gestito anche col supporto della polizia locale.
Purtroppo quando i numeri sono così importanti, qualche viso va via senza regalare un sorriso, qualche runner famelico ritira qualche sacca in più di ciò che gli spetta, e poi pagano gli ultimi!
Il servizio gara è faticoso, ma partecipare significa dimostrare attaccamento al gruppo e soprattutto ti fa entrare nel vivo dell’organizzazione, per poter capire quali sono le difficoltà e le dinamiche delle situazioni.
GRAZIE a tutti quelli che sono stati presenti oggi!
Alla prossima!