Mai banali
7 maggio 2018
0

Io sono molto più essenziale, comunque credo non sia la soluzione giusta fare paragoni.

GIULIA è davvero un altro pianeta. Più essenziale perché, per descrivere il suo risultato nel week end, bastano poche parole: è arrivata prima assoluta tra le donne alla mezza di Como, ed è felice… io sarei felice di arrivare, come si vede molte meno parole! È da quando la conosco che aspetto un risultato eclatante per commentare con la canzone di Vasco:

“brava Giulia, e brava Giulia
prenditi la vita che vuoi
E brava Giulia, e brava Giulia
sceglitela, certo che puoi
E brava Giulia, e brava Giulia”

E ora invece leggendo il commento che lei stessa ha scritto, la trovo davvero banale, e decido di accompagnare queste righe su di lei con:

“Una splendida giornata
Stravissuta, straviziata, stralunata
Una splendida giornata
Sempre con il sole in faccia fino a sera
Finché la sera di nuovo sarà”

Queste le sue parole: “ieri giornata super e inaspettata!! Non sto preparando le mezze maratone quindi in accordo con l’allenatore ieri era un lungo di allenamento un po’ spinto… e invece contro ogni previsione. Gara e paesaggio stupendo lungo il lago di Como !! Percorso duro e muscolare con parecchi sali scendi e un dislivello di oltre 300 mt.
Alcuni compagni di gara mi avevano avvisato che il percorso era impegnativo e quindi sono partita trattenuta… pian piano sono iniziati i sali scendi e la mia rimonta: stavo bene! Ho preso al 6 km la prima ragazza e al 10 km la favorita della gara! Da lì non ho capito di correre bene e in scioltezza chiudendo in solitaria e dandole più di 2 minuti.
Davvero contenta!! Gli allenamenti iniziano a dare i loro risultati.

IMG-20180507-WA0005

Ero rimasta male dopo seveso.. partita bene e poi la pressione ha giocato brutti scherzi”

Spesso pensiamo che queste atlete non facciano fatica e che siano sempre contente, perché i tempi che fanno noi li facciamo in motorino, e invece no: stanche, fragili, sotto pressione… dai Giulia che facciamo tutti il tifo per te! E… brava Giulia

IMG-20180507-WA0004

E Davide? Anche lui in questo weekend svela qualche sua fragilità, svelando un super eroe dall’inaspetto cuore sognante.

“Half Marathon il sogno Svanito a causa del gran caldo. Tutto era iniziato sotto i migliori auspici partenza perfetta nelle primissime posizioni le gambe giravano alla grande. Ero nelle prime 45 posizioni. Considerato che quasi una ventina di Atleti Keniani hanno dominato in lungo e in largo la gara. Fatali sono stati i circa 10 km in aperta campagna sotto il sole. Hanno fiaccato la mia Prestazione. Nonostante tutto Non si Molla Mai Vietato arrendersi. Al traguardo arrivo al 77’ posto assoluto 10’ di categoria 1.29,26. Tantissima delusione rabbia la sensazione di aver perso una grande occasione e il secondo podio di categoria di fila.”

Caro Davide: il secondo podio di fila… attento che a forza di alzare l’asticella rischi di non sentire più il buon sapore della corsa!!