Che razza di runner sei?
18 luglio 2018
0

Non siamo animali, per loro è più semplice perché in base alla specie a cui appartengono, istintivamente acquisiscono un comportamento, hanno già indicato come rapportarsi l’uno all’altro nel DNA. Per noi invece è più complesso, è il nostro carattere, il modo che abbiamo d’intendere la gente e lo spazio attorno a noi, che determina il tipo di animale che siamo: c’è chi trova il suo branco e si lascia avvolgere da esso, si lascia proteggere e guidare, rinuncia alla sua propria autonomia e ne segue i movimenti, spostandosi insieme come se tutti fossero guidati da un unico cervello, non prende decisioni da solo, non abbandona il gruppo, non s’avventura mai… l’acciuga, la rondine che vince contro il falco fingendo di essere, ottenendo che insieme a tutti gli elementi del gruppo, si sente di essere un animale più grosso, il corallo, capace di creare una struttura così grossa da essere visibile dai satelliti… ed è composta da minuscoli organismi uniti fra loro in vere e proprie costruzioni architettoniche degne delle più grandi firme.

Screenshot_2018-07-13-08-57-36-1

Poi ci sono i “lupi solitari”. Autonomi e sicuri l’aquila il lupo, l’orso, i predatori, solitari, astuti fisicamente eccellenti, sempre pronti, guardinghi… bellissimi, vincenti, scattanti, ma soli. Il gradino del podio è in alto, ed in alto tira un vento freddo, capace di raffreddare anche il più acceso entusiasmo, e il gradino alto è uno solo. In effetti c’è chi è naturalmente leader di sé stesso e a volte di tutti quelli che incrocia lungo il suo cammino. Porta notizie, iniziative, le condivide, ma in realtà ha già scelto come comportarsi. Lui farà il suo.

Screenshot_2018-05-08-09-13-04-1-1

Esattamente come se fosse solo, se vorrai seguirlo potrai affiancarti a lui, accodarti, ma sapendo che non è lui ad avere bisogno di te, ma tu di lui, della sua luce, della sua ombra, e tu nella sua ombra della sua forza, del suo esempio. La corsa ti trasforma, ti insegna strade e comportamenti per tirar fuori la tua vera natura. Correndo e accumulando esperienze e chilometri, capisci davvero che razza di runner sei.

Tu sei parte di un branco o lupo solitario?

E cosa sarai alla fine della tua corsa?