(La corsa sensoriale)
Gli occhi si dice che siano la porta dell’anima, in ogni senso, chi guarda negli occhi vede le verità più nascoste, e con gli occhi vai a cercare le risposte di cui hai bisogno… la bellezza passa attraverso gli occhi, per poi raggiungere altri ben più alti livelli di apprezzamento. Corrincesano ti offre uno dei passaggi più belli e suggestivi attraverso l’ingresso nel Parco Borromeo. La famiglia Borromeo sceglie Cesano Maderno come residenza di campagna, alle porte di Milano, con un collegamento navale attraverso il fiume seveso, affluente del Lambro, residenza signorile, che necessita di una location nel verde, elegante e raffinata, dove andare a rilassarsi e rigenerarsi.
Noi oggi (30/9/2018) con la gentile essenziale collaborazione del Comune di Cesano Maderno, abbiamo la possibilità di calpestare quest’antico sterrato polveroso e renderlo parte di un ricordo personale, essendo uno dei percorsi più particolari e tecnici tra le Corrimilano.
Il Parco lo vedrete “di corsa” il palazzo è da visitare con visita guidata (info www.vivereilpalazzo.it) una vera e propria immersione in un mondo incantato per permettere al visitatore di sognare per qualche ora, cullato in un tempo lontano.
Ci VEDIAMO alla CORRINCESANO!