ACM a siviglia
17 febbraio 2019
0

La Maratona di Siviglia, si svolge nel capoluogo dell’Andalusia, una città di 700.000 abitanti ricca di storia e fascino, patrimonio dell’Unesco. l’arrivo è sicuramente a braccia alzate, costeggiando il fiume.

Si snoda in un percorso veloce attraversando contemporaneamente tutti i monumenti più importanti come la Maestranza e la Torre del Oro (al 5° Km), la Macarena (al 16° Km) Plaza de Espana (al 35° Km) la Girlanda (al 37° Km).

maratona-di-siviglia-spagna-2

La Maratona di Siviglia è un’occasione unica per correre, viaggiare e divertirsi, soprattutto se vissuta col gruppo di amici veri che sono questi nostri atleti… bravissimi tutti nella realizzazione del traguardo, nonostante le varie influenze che hanno colpito e i vari acciacchi tipici del preMara e non solo. Grandi emozioni sempre, collegate ai tanti chilometri della maratona, ma soprattutto la preparazione che fa la differenza. Vivere questi lunghi e tutte le prove fisiche che inevitabilmente precedono la Mara, è pura condivisione di intenti e di emozione: l’origine della parola è emovère (ex = fuori + movere = muovere) letteralmente portare fuori, smuovere, in senso più lato, scuotere, agitare. Per cui l’emozione, altro non è se non un’agitazione, uno scuotimento, una vibrazione dell’animo… e queste anime vibrano sempre e tanto.