Settembre è un punto e a capo. Settembre è il vero inizio d’anno… è l’inizio della dieta, è il momento in cui ci si regala la possibilità di stravolgere le abitudini, perché siamo carichi di un’estate rigenerante, perché abbiamo avuto tempo per pensare a quello che veramente ci può far bene, e abbiamo le energie per cambiare e per ricominciare… e per la mezza di Monza.
Immancabili alla partenza i bianco rossi di atletica Cesano Maderno si schierano nella formazione Borgonovo Fabio, Edimo Kouoh Joel, Ceriani Marta, Marino Leonardo, Robbiati Luciana, Guerrino Griggio, Elisa Zanellato, Vanna Levato, Elisa Griggio, Alessandra Negri, Roberto Daverio e Spotti Davide che corre nella formula 30km piazzandosi 7^di categoria!!! Spero di non aver dimenticato nessuno.
Il percorso è il piatto forte della gara. Interamente chiuso al traffico, si distingue per l’emozionante partenza dalla start-line del circuito con tanto di semaforo. All’altezza della curva Parabolica il serpentone dei podisti coinvolti nella mezza maratona lascia l’asfalto della pista per immettersi sui viali del Parco di Monza. Il percorso che permette uno sviluppo scorrevole, mantenendo naturalmente il passaggio lungo i luoghi più suggestivi come Villa Mirabello, Molino del Cantone, Cascina Casalta, La Fagianaia, Ponte dei Bertoli, Ponte delle Catene, Cascine del Sole, Bastia e San Fedele.
Sempre alla Parabolica avviene poi il rientro in Autodromo con il suggestivo traguardo posizionato all’altezza delle tribune dove i nostri atleti ricevono gli applausi e la meritata medaglia di finisher.