Domenica il settore “giovani uomini” è andato a Calco, capitanati dalla sempre disponibile Laura, e dal Pelle, per testare le scarpette e le gambette e le testoline, sui terreni da Cross, Laura commenta così l’esperienza fatta: “Ieri è stata una gara molto dura, sia per le molte salite, da come si può vedere in collina, che per le distanze che erano più lunghe della norma sia per Grassi Matteo che si è sparato per la prima volta i 5400,
che per Andrea.
Entrambi si sono piazzati molto bene, Matteo è arrivato sesto della sua categoria juniores. Tra i cadetti grande gara di Roberto che si è piazzato nono e anche di Edo ventiquattresimo.
Andrea pensava di essere ancora cadetto ed invece ha corso da allievo, per cui s’è cuccato un 3600! Ma l’ha concluso molto bene anche lui!
Per cui che dire in una giornata bellissima di sole a Calco i ragazzi si sono comportati molto bene tenendo conto che c’erano tanti abituati a correre in montagna.”
Le piccole colline di cui si parla sono in realtà dei terrazzamenti… faticosi da paura!
Mi piace quindi immaginare i nostri giovani uomini, che ieri mostravano atletica audacia tra le verdi colline nel freddo della provincia di Lecco, stamattina, nel faticoso pesante tragitto tra la casa e il liceo, stanchi, zoppicanti, muscolarmente provati, avvolti dai felponi e schiacciati dai loro zaini, Co la prospettiva di interrogazioni o tedio… è stata dura alzarsi presto la domenica ma…sicuramente meglio ieri!!!
In gamba giovani e alla prossima!!!