Corrincesano oggi è stata la prima edizione della CORRINCESANO by DAY anzi: by SMILE!
Ero alla consegna pacchi gara e, Incredibile ma vero, ho visto passare davanti a me tantissimi volti, sudati stanchi distratti… ma tutti sorridenti. Le incognite erano tante: percorso nuovo, tempo incerto, l’orario nuovo, ma come per l’incorruttibile certezza matematica: cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia, quindi è stata splendida!
Oggi c’è stato spazio per tutto, anche per un minuto di commosso silenzio pre gara in ricordo di Vittorio Maggioni, un grande atleta, dirigente nel nostro sport e soprattutto il nostro primo presidente. Incarico che ha ricoperto con grande lungimiranza nei confronti dei piccoli atleti della nostra società. Vittorio ci ha lasciati per raggiungere le corsie del cielo.
Sarò un po’ di parte, ma questa edizione, iniziata e conclusa di fianco allo splendido gioiello di fede, la chiesetta della Beata Vergine del transito (che ha protetto, appunto, il passaggio dei numerosi atleti), è stata davvero completa. Cioè non sembra sia mancato niente: percorso nervoso ma scorrevole, con fondo misto, asfalto, sterrato, ciotolato rotondo, per accontentare un po’ tutti i gusti, pendenze brevi e leggere, per non farsi dare della “gara piatta”, ma anche per non mettere troppo in difficoltà nessuno; partenza col cielo coperto e quella bella temperatura autunnale che fa venir voglia di correre, a circa metà gara “due gocce di bel tempo” hanno rinfrescato gli atleti, per poi concludere con un sole da abbronzatura, che generoso ha baciato i volti e i capelli bagnati delle atlete, asciugando le eventuali magliette bagnate.
Numerosa e apprezzata la presenza dei nostri giovanissimi atleti che hanno partecitato alla FAMILY RUN di 5km.
Ad allietare le fatiche della gara la presenza, dinamica e gioiosa, della musica di Lucy che col suo gruppo ha coinvolto tutti in improponibili coreografie…
Ecco, per l’anno prossimo si potrebbe pensare anche ad una elezione di Miss Maglietta Bagnata, visto il livello altissimo delle runner partecipanti, la Brianza produce davvero tanta bellezza!!!
Premiazioni altisonanti, foto sorridenti, ed ora è tempo di bilanci, ognuno a guardare il proprio tempo in classifica ufficiale e a programmare le prossime gare.
https://www.endu.net/events/corrincesano-by-night/results
Un grande grazie e un applauso speciale a chi lavora nell’ombra ma instancabilmente per regalare un sorriso, a tutti i volontari della società che hanno tirato in piedi questo riuscitissimo show.
24.09.2017 Cesano Maderno (MB) – CorrinCesano – 8^ prova del Circuito CorriMilano 2017 – Foto di Roberto Mandelli
http://gallery.podisti.it/f62669151
Avanti il prossimo!