Domenica c’è stata l’ultima tappa a calendario del CROSS PER TUTTI 2018, che ha visto i nostri atleti girovagare correndo tra i vari boschi della brianza: primo tra tutti Cesano Maderno, poi Cinisello al Grugnotorto, Paderno, Seveso nel bosco delle querce e per finire il bosco urbano di Lissone.
I nostri “master” o “seniores”, insomma gli adulti, hanno potuto, durante il circuito, sfoggiare le loro qualità atletiche e di resistenza fisica e psicologica, perché la partenza delle gare è decisamente presto, fa freddo, e CI VUOLE UN FISICO BESTIALE!!! inoltre in ogni master c’è nascosto un papà o una mamma che deve necessariamente far girare la sua domenica e quella della sua famiglia attorno a questo appuntamento sportivo… per quasi 5 week end consecutivi. E non è facile. Spesso le mogli e i mariti si lamentano del fatto che: “insomma almeno la domenica!” e poi il fango, la roba da lavare… “e poi per cosa? Che torni stanca e cotta, che poi stai sul divano tutto il pomeriggio…”
Ci vuole forza di volontà, tanta, ci vuole passione, e ci vuole rispetto. Non è come uscire a fare una corsetta, qua c’è tanta fatica, non per niente il cross è il regno delle 3F: FANGO FREDDO FATICA.
Poi il cross per noi di ACM vuol dire anche apertura, prima tappa, preparazione e smontaggio percorso e stand accoglienza e tutto il resto… e i master CI SONO SEMPRE e NUMEROSI.
Poi tanti nostri master hanno contagiato i loro figli e le loro figlie con la corsa, e spesso, dopo la gara, per loro c’è giusto il tempo di una doccia veloce per poi, col cuore gonfio di orgoglio, andare a vedere la gara dell’erede. E che bello vederli arrivare col fiato corto e che ti guardano sapendo che tu capisci la loro fatica, perché non hai ancora smaltito il fiatone dei tuoi chilometri fatti nel fango… sono momenti bellissimi, indimenticabili.
Ci vuole equilibrio per proseguire lungo un percorso che si è scelto, ma sicuramente è la strada giusta!
Quindi merito e lode ai master che anche quest’anno hanno dimostrato il loro valore a 360 gradi, come atleti e non solo!
Demango Gianluca 8′
Griggio Cristina 4′
Griggio Elisa 3′ hanno portato a casa la classifica partecipando almeno a 4 tappe… beh ne hanno fatte 5… e col PODIO!!!
Le premiazioni si svolgeranno venerdì 16 marzo 2018 alle ore 21 presso il Cineteatro Excelsior di Cesano Maderno (via San Carlo 20).
Esordienti / Ragazzi / Cadetti
Classifica Individuale Esordienti:
A fine circuito saranno premiati tutti gli atleti che parteciperanno ad un minimo di 4 prove del CROSS per TUTTI MILANO 2018. Non ci sarà premiazione di classifica di merito.
Classifica Individuale Ragazzi/Cadetti:
A fine circuito saranno premiati tutti gli atleti che parteciperanno ad un minimo di 4 prove del Cross per Tutti 2018.
Saranno premiati i primi 3 classificati di ogni categoria m/f.
Classifica di società finale:
Saranno premiate le prime 6 Società.
Allievi / Juniores / Promesse / Seniores
Classifica Individuale finale:
Saranno premiati i primi 3 classificati di ogni categoria m/f.
Classifica di società finale:
Saranno premiate le prime 3 Società.
Seniores Master
Classifica Individuale finale:
Saranno premiati i primi 3 classificati di ogni categoria m/f
Classifica di società finale:
Saranno premiate le prime 10 Società.