GEOLOCALIZZAMI!
14 luglio 2017
0

L’estate per le società sportive è come una retina di biglie che ti si rompe mentre corri su per le scale. Quelle bellissime sfere colorate e luminose, diverse una dall’altra, siamo noi runners… sparpagliati lungo i gradini, nascosti sotto ai mobili, infilati sotto ai tappeti, ignari l’uno di dove sia l’altro, in fiduciosa attesa che la mano esperta dell’autunno ci venga a raccogliere e a radunare nella solita retina. Chi rimbalza su al nord fra le dolomiti dei primi scalini, potrebbe saggiare la frescura della STRALIVIGNO, della BORMIO STELVIO, chi non va via… in Lombardia i 4 CAMPANILI o la settimana dopo I CINQUE CAMPANILI (veloci i costruttori in Lombardia!!!), o la mitica GIIR DI MONT oppure IL PIEDE D’ORO, in Piemonte LA GAMBA D’ORO (esagerati), e chi per abitudine “non cambiare stessa spiaggia stesso mare” magari gira fra i lidi della Romagna tra COLOR RUN e piadine improvvisate lungo il mare, in Abruzzo c’è la GRAN SASSO SKYRACE, chi opta per una vacanza tra i monumenti romani puo’ inciampare nella CORSA DE’ NOANTRI, chi ha rovinosamente sceso tutte le scale, si trova magari in Puglia o in Sicilia e se sopporta la calura si cimenta NEL PANTELLERIA TRAIL, o IL GIRO DEL FARO a Bari.

Liberi e felici, appartati, accaldati, solitari o in compagnia ma tutti con la consapevolezza che il posto che sceglieremo per la vacanza è strettamente legato alla possibilità che avremo lì di correre, per non perdere l’allenamento, per sfogarsi fisicamente, per riflettere. E quindi tutti con Google maps, modalità satellitare e altimetria attivata, a scegliere la posizione dell’albergo o dell’affitta camere, in funzione dei percorsi CORRIBILI limitrofi…

Sono certa che tutti, proprio tutti, punteremo la sveglia presto al mattino, e  indosseremo silenziosamente il nostro abbigliamento da super eroi per saggiare terreni nuovi e sconosciuti sotto i ritmi della corsetta quotidiana, con la scusa o motivazione che poi a settembre, al rientro, non dobbiamo sentirci fuori ritmo, fuori forma, fuori dal gruppo. Siamo tutti telepaticamente collegati, tutti con gli stessi pensieri, le stesse paure: in vacanza rilassatevi, arricchitevi, allenatevi! Settembre con la nuova stagione ci raccoglierà, come biglie disperse, e ci ritroveremo gomito a gomito, per le strade di Cesano, a raccontare di quali bei paesaggi hanno fatto da sfondo alla nostra passione: la CORSA.

Buone vacanze RUNNERS!!!