La GRANDE SFIDA
6 giugno 2017
0

« L’importante non è vincere ma partecipare. La cosa essenziale non è la vittoria ma la certezza di essersi battuti bene.»
(Pierre de Coubertin)

Pierre de Coubertin, è stato un pedagogista e storico francese, conosciuto per essere il fondatore dei moderni Giochi olimpici.
Certo non è necessario essere un pedagogista per spiegare a questi cuccioli d’uomo che la gara è vinta quando si è dato tutto, quando l’adrenalina è canalizzata in senso positivo per tirar fuori il meglio di sé, quando sportivamente si riesce a stringere la mano al ragazzo affianco che ti ha tirato la volata finale, sia che abbia vinto tu sua che sia lui il vincitore, semplicemente per ringraziare dall’aver condiviso questo sprint!
Lo sport è condivisione sempre e comunque… da soli è difficile fare una sfida, ma l’atletica ci dà modo di sfidare noi stessi, attraverso i tempi e i record personali. Ecco perché oggi Santa, dall’alto della sua esperienza ha voluto suggellare l’anno sportivo dei più piccoli con un bel giro di numeri, e con medaglie al collo come se piovesse!
Allora è vero che “Ogni scarrafone è bello a mamma sua….” ma obiettivamente questi nostri giovani atleti sono super belli oltre che bravi e straSportivi!
Complimenti a tutti soprattutto agli allenatori!!!