Mezza Maratona di Vercelli via Francigena
15 maggio 2017
0

Davide ci sta viziando un po’, ci sta abituando a grandi risultati, questo week end è salito sul podio come primo della sua categoria nella mezza di Vercelli, della quale dice: “Grandissima soddisfazione per la mia prima vittoria di categoria. Gara ben organizzata, percorso molto bello con 2 salite che ti tagliavano le gambe. Inoltre il caldo ha fatto il resto, alzando i tempi di alcuni minuti.”  certo che non siamo proprio mai contenti… se piove è perché piove, se fa freddo taglia la faccia,  il vento non va bene, il caldo no…

È che le performance stanno salendo di livello e tutto può interferire nella riuscita della gara. L’investimento in merito di tempo e di impegno negli allenamenti è intenso, e anche la scelta della gara stessa può fare la differenza… Davide sceglie la Mezza di Vercelli per via delle numerisissime mondine che, impegnate nella raccolta del famoso riso di Vercelli, accompagnano, coi loro canti, gli atleti durante la gara, spesso scambiate, nella fatica della prestazione, per le sirene di Ulisse, inoltre la via Francigena COME BEN SAPETE è il percorso che si compie anche per espiare le proprie colpe, sottoponendosi allo sforzo fisico della camminata in meditazione, snodo centrale delle grandi vie della fede, e questo perché il nostro Davide in fondo in fondo si sente in colpa nel lasciare indietro tutti questi runner’s.!!! Primo di categoria, pentiti fratello pentiti!

IMG-20170514-WA0027

“Colgo l’occasione per ringraziare di cuore tutta l’Atletica Cesano Maderno per il supporto. Un ringraziamento speciale va anche a PuntoRunning per tutta l’assistenza professionale.Inoltre un grazie speciale va a Indiba Activ e a Tecno Sport Concept per l’assistenza tecnica.”

Grande Davide! Ma con tutti questi aiutini…