Esserci non è equivalente a non essere assente, è qualcosa di più, è dare e avere la certezza che passando al solito posto alla solita ora, incontrerai la solita malsana combriccola che velocemente sceglierà il percorso da fare, la velocità di viaggio verrà in maniera naturale, tra una chiacchiera e l’altra, tra un pensiero impegnato e uno meno. Su di qua, giù di là, passerella davanti al bar dove ci sono le belle donne… e un’oretta trascorre leggera tra i runner, poteva forse mancare l’uscita Pasqualina???
“Pasqua è voce del verbo ebraico ‘pèsah’, passare. Non è festa per residenti, ma per migratori che si affrettano al viaggio. Allora sia Pasqua piena per voi che fabbricate passaggi dove ci sono muri e sbarramenti, per voi apertori di brecce, saltatori di ostacoli, corrieri a ogni costo, atleti della parola pace.” Erri De Luca
Adesso che lo so sono ancora più convinta che l’uscita Pasqualina non poteva mancare!
Buona festa a tutti i runner e alle intrepide rare donne che tra la preparazione di una lasagna e un agnello al forno con patate e carciofi riescono a infilare un’oretta di sana corsa in compagnia!!!
Se una cosa la vuoi… la fai!