Il programma della giornata ha avuto inizio alle 9, per i partecipanti alla 10 km, seguiti alle 10 dai runner “in erba” della Stramilanina e alle 10.30 dagli iscritti alla Stramilano Half Marathon, e considerando che nella notte tra il 24 e il 25 marzo è entrata in vigore l’ora legale, è stata una bella levataccia!
Come da tradizione, la Stramilano segna la riapertura ufficiale della stagione della corsa in città dopo l’inverno: l’appuntamento è atteso dai runner professionisti pronti con la mezza maratona ma anche dai neofiti che animano la corsa da 10 km e i 5 km della Stramilanina per famiglie: per tutti la partenza è stata in piazza Duomo e l’arrivo all’Arena”, dove è in programma una grande festa finale.
Numerosi metal detector ai varchi per raggiungere la linea di partenza per la sicurezza di tutti i presenti.
Ai runner esperti oggi si è aggiunto Pino, partecipando alla 10 km. Ecco le sue parole: “Ciao… che dire nn ho molta esperienza… posso dire che c’era una ottima organizzazione per quanto riguarda l’ordine di sicurezza … l’organizzazione della 10 km… rispetto alla deejay teen lasciava un po’ a desiderare… però correre per le strade di Milano nei luoghi più belli d’Italia, vale sempre la pena… In poche parole… sono gare da nn perdere”.
Per Atletica Cesano sulla classica mezza presenti ilConte, dott. Edimo e Davide Spotti, di cui di seguito il commento gara: “Stramilano Half Marathon nonostante una partenza Horror con cadute e rallentamenti vari, sono riuscito a rimanere calmo tranquillo non ho perso la Fiducia, appena la strada ha iniziato ad essere più scorrevole, ho incominciato a martellare come non ci fosse un domani. Avevo una grande voglia. Ho voluto gettare il Cuore Oltre l’ostacolo e sono corso a riprenderlo. Risultato Personal Best 1.24,14. Questo è solo l’inizio… Ottimo risultato anche per il nostro Joel Edimo si porta a casa un ottimo 1.43,42.”
Tra i due si colloca il Conte che non si smentisce mai col suo sereno 1h.33.
Grandi ragazzi!