“Ciao Eleonora, domani partiamo per Cipro…” mi ha scritto Franz, e io mi sono letta un po’ di informazioni qua e là ed ho capito che, se desideri partecipare a una SFIDA, di quelle con la S maiuscola, ecco l’internazionale di Cipro di 4 giorni 2017 che combina a corsa campestre, la corsa in montagna, il trail running, una mezza maratona di trail e un veloce 10k in Città, i vari risultati verranno sommati per ottenere il vincitore sui 4 giorni. Novità di quest’anno, è che si partecipa anche a squadra di 3/4 componenti, considerando i tempi dei primi 3.
Intanto ringrazio i partecipanti a nome di tutti, di aver condiviso questa esperienza senza vergogna e senza paura di essere messi sotto i riflettori. Noi popolo di runners abbiamo bisogno di belle fiabe da raccontarsi e da raccontare!
Per Atletica Cesano Maderno è andata a Cypro la Vale in compagnia del l’immancabile Franz e ci sarà anche Walter Vettori, compagno di Triathlon anche lui iscritto al Triathlon Team Brianza. Quindi Vale Franz e Walter “The beauty and the beasts”
La sfida di Cipro si svolge nei dintorni di Paphos, la città è Patrimonio Culturale dell’Umanità dell’Unesco e non tutti sanno che… era il regno della dea Afrodite dea dell’amore e della bellezza… FURBA LA VALE!!!
In totale si copre una distanza leggermente più lunga di una maratona a partire dal 23/11 con una prova a tempo di 6 km, su asfalto
Vale: “Bella gara nella particolaritá della partenza crono in ordine di pettorale (quindi di iscrizione). Unici tre italiani partecipanti. Per la maggior parte inglesi, qlc svedese, norvegese, belga, tedesco e due francesi. Una svizzera almeno che mi è artivata davanti “😜
Il secondo giorno, gli “amanti” della corsa in montagna godono di un percorso in una corsa di 11 km.
Vale: “oggi trail di 11 km tutti in salita ad eccezione di una discesa in picchiata tra il 7 e 8 km. Partenza dal mare ed arrivo ad un villaggio a circa 600MT.”
Il terzo giorno 25/11, la mezza maratona che è aperta anche ai corridori che non parteciperanno all’evento completo di 4 giorni ma vorrebbe sperimentare questi percorsi, attraverso una stretta strada collinare e nei campi di ulivi, per finire sulla spiaggia, con un bello ‘splash’.
Vale: “Oggi mezza maratona. Percorso impegnativo con i primi 4 km in salita, i successivi 5 di discesa spaccagambe e i restanti km un continuo su e giù su un bellissimo sterrato ma controvento, con finale su sabbia. Domani ultimo 10K. Come squadra siamo quintesimi e non fanno distinzione miste/uomini. Siamo quinti….quintesimi è un “franzesismo”
L’ultimo giorno, una piatta 10k la Pafos City Run.
Franz: “Oggi abbiamo proprio raschiato il barile con le gambe veramente provate dalle tappe precedenti, ma si sa, in gara si trovano energie nascose.
Ecco le classifiche di oggi
E queste le classifiche generali finali
Io sono sempre stato 4 di cat. e cosí anche in classifica finale.
Vale 3 di cat. In classifica finale.
Sicuramente un bell’evento, bell’isola e bei paesaggi su percorsi suggestivi.
Dimenticavo, come squadra siamo quinti e le prime tre sono di soli uomini (non sono separate da quelle miste)
L’evento si conclude con una cena di gala…
Vale ti è toccato portare anche l’abito lungo e il tacco oltre a 4 completi da running i costumi, tanto coraggio e voglia di correre!!!