Tutti in pista 27aprile2017
30 aprile 2017
0

Tra organizzatori e responsabili ormai è assodato che, più delle preghiere dei coltivatori nei periodi di siccità, più della danza della pioggia degli indiani d’America, nel 2017 per garantire una certa millimetrata di acqua, bisogna organizzare una riunione di atletica… ecco che a sera del 27 aprile, sotto un cielo gonfio di pioggia, alcuni volonterosi atleti della società, si sono trovati per preparare il campo gara del MEETING TUTTI IN PISTA. Poco dopo l’acqua ha iniziato a inondare la pista rossa, il campo da calcio, la buca del lungo, garantendo una rigogliosa crescita al verde di via Po.

Comunque sia, nonostante il disagio, vorrei ricordare che è quando il gioco si fa duro che i duri entrano in gioco!!!

La pioggia insistente ha penalizzato la serata, gli atleti si sono cimentati nei 5000 metri, salto in lungo e lancio del peso. Quattordici gli uomini impegnati nei dodici giri e mezzo. Il migliore è stato il senior master Antonio Basilico (Friesian Team) che ha concluso in 17:12.20, undici secondi davanti allo junior Davide Dolente (US Milanese). Per Atletica Cesano Paolo Turati 5^posizione e Stefano Santambrogio 10^, Gianluca Demango 13^.

Al femminile, solo due junior giungono al traguardo: Chiara Maffina (US Albatese) in 19:11.46 e Giorgia Mattioli (US Milanese) in 21:41.52.

Sulla pedana del lungo Sophie Bindiku (Team-A Lombardia) firma suo nuovo primato di 5.46. Per i maschi presente il Team-A, tra i quali svetta Andrea Caltagirone che migliora il suo recentissimo primato arrivando a 6.14.

Nel peso ancora un progresso per Lorenzo Merlo (Team-A Lombardia) il bronzo cadetti dell’anno scorso.

http://www.fidalmilano.it/attivita/risultati/1838-27-4-2017-risultati-tutti-in-pista-di-cesano-maderno.html